IN EVIDENZA

Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima (LI)

Stagione di Teatro-Ragazzi 2013

“ORTAGGI ALLA RISCOSSA”

 

Venerdì 22 marzo, alle ore 10.30, debutta al Concordi di Campiglia Marittima la nuova produzione di Teatro-ragazzi realizzata dal Teatro dell’Aglio in collaborazione con la FIDAPA di San Vincenzo-Val di Cornia (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari). Scritto da Delia Demma, “ORTAGGI ALLA RISCOSSA” è una favola contemporanea contro il cibo spazzatura che spesso monopolizza la dieta di adulti e piccini. Protagonisti, una serie di ortaggi vittime di un incantesimo che li condanna ad essere ignorati da tutti, soprattutto dai bambini. Fino a quando non arriva il momento della riscossa grazie all’intervento comico e maldestro di due ragazzine che, tra curiosi indovinelli e l’aiuto di strani personaggi, riusciranno a liberarli dalla maledizione. Uno spettacolo divertente pensato per educare gli spettatori ad un’alimentazione corretta indispensabile per crescere bene senza rinunciare al gusto. (età consigliata: dai 6 anni in su).

 

Biglietti: 4 euro

Venerdì 22 marzo, ore 10.30

Il Teatro dell’Aglio in collaborazione con la FIDAPA di San Vincenzo-Val di Cornia presentano

ORTAGGI ALLA RISCOSSA

Scritto da Delia Demma

Regia di Erika Gori e Francesca Palla

Con Erika Gori, Francesca Palla e Claudia Ridella

Tecnica utilizzata: teatro d’attore

Per informazioni: segreteria Teatro dei Concordi tel 0565 837028, lun e ven 9.30-12.30, merc 16.30-19.30. info@teatrodellaglio.org,

www.teatrodellaglio.org

Ufficio stampa: Delia Demma, tel 3404643309 - ufficiostampa@teatrodellaglio.org

 

 

LA FIDAPA FESTEGGIA QUATTRO ANNI D’ATTIVITA’ CON LA TRADIZIONALE CERIMONIA DELLE CANDELE

 

Venerdì 22 marzo la FIDAPA, Federazione delle Donne Arti Professioni e Affari – sezione San Vincenzo - Val di Cornia, festeggerà il suo quarto anno d’attività con la tradizionale “Cerimonia delle Candele” che si svolgerà presso il ristorante Calidario. Alla presenza delle autorità locali, le oltre 30 socie, tutte donne di estrazioni diverse che mettono al servizio dell’associazione le loro capacità professionali, presenteranno le tante attività portate a termine con successo nel 2012 ed illustreranno i progetti futuri. Durante la cerimonia, inoltre, verranno formalmente accolte le nuove socie e, nel rispetto della tradizione, verranno accese una serie di candele di diversi colori che simboleggiano le ambizioni e gli sforzi compiuti dalle Federazioni FIDAPA sparse per il mondo, il cui obiettivo comune è promuovere, autonomamente o in collaborazione con enti ed associazioni, iniziative di volontariato per migliorare la qualità della vita nel territorio in cui operano.