IN EVIDENZA

“BADIAMO ALLE NOSTRE BADANTI”


Si è appena conclusa la terza edizione dei circoli di studio per badanti organizzata dalla FIDAPA di San Vincenzo – Val di Cornia, in collaborazione con Cescot Formazione s.r.l. Dopo il successo riscosso dalle precedenti edizioni, la Fidapa ha riproposto a grande richiesta la formula dei circoli di studio gratuiti durante i quali non solo sono state affrontate le problematiche legate all’assistenza del paziente anziano ma, su richiesta delle stesse allieve, sono state inoltre impartite lezioni di italiano, di cultura e tradizioni e perfino di storia e letteratura del nostro Paese. Le nove partecipanti, tutte provenienti dai Paesi dell’Est, hanno dimostrato di apprezzare molto gli insegnamenti impartiti dalle socie Fidapa, tra cui la psicologa Valentina Bezzi, le insegnanti Claudia Ridella, Federica Genovesi e Isabella Baronti. Per concludere degnamente il percorso didattico intrapreso il 3 giugno le allieve parteciperanno ad una gita culturale a Firenze organizzata dall’associazione.

L’iniziativa Badiamo alle nostre Badanti” verrà inoltre raccontata attraverso gli scatti della fotografa Sabine Korth che saranno esposti nell’ambito del Social Photo Fest in programma a Piombino dal 25 maggio al 3 giugno. La mostra verrà allestita presso il Café Lorenzo il Magnifico, in Piazza Cappelletti 11.

 

 

 

Domenica 20 maggio 2012 

Podere Le Vignole

“L’ERBA VOGLIO”

Passeggiata nella natura, guidata dall’esperta di botanica Claudia Ridella, per imparare a riconoscere le erbe commestibili e quelle con proprietà terapeutiche presenti nel nostro territorio e

per scoprire insieme quanto sono salutari e buone da mangiare!

Seguirà picnic presso il Podere Le Vignole.

I partecipanti sono caldamente invitati a contribuire al banchetto portando un piatto vegetariano.

L’appuntamento per tutti è davanti al DISTRIBUTORE di Sassetta alle ORE 10.00

 

E’consigliato un abbigliamento comodo da scampagnata. 

 

VI ASPETTIAMO!

 

Claudia Ridella, socia Fidapa esperta di botanica
Claudia Ridella, socia Fidapa esperta di botanica