IN EVIDENZA

ANCHE LA FIDAPA PARTECIPA ALLE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ DI “VERDE DICEMBRE” CON H20 E LA RANA BEONA

SPETTACOLO PER BAMBINI REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL TEATRO DELL’AGLIO

 

Nell’ambito delle iniziative di solidarietà promosse dal Comune di San Vincenzo in occasione di “Verde Dicembre”, la Fidapa di San Vincenzo-Val di Cornia, in collaborazione con il Teatro dell’Aglio, presenta “H2O e la rana beona”, spettacolo per bambini con Erika Gori e Francesca Palla che andrà in scena giovedì 3 gennaio alle ore 17 presso il Teatro Verdi di San Vincenzo.

Il ricavato dello spettacolo, per cui è prevista un’offerta libera, sarà devoluto al Comune di San Vincenzo, che patrocina l’iniziativa, per finanziare progetti di solidarietà.

“H2O e la rana beona” racconta la storia dell’enorme rana Tiddalik che ha bevuto tutta l’acqua del mondo lasciando i suoi abitanti a bocca asciutta. Le due protagoniste tenteranno il tutto e per tutto per convincerla a restituire all’umanità questo bene prezioso. Comincia così un percorso fantastico in cui una storia fluisce nell’altra, in unondeggiare continuo tra passato e presente attraverso miti, fiabe e coreografie interpretate da una cascata di personaggi.

Uno spettacolo divertente che rompe letteralmente le dighe e coinvolge attivamente i bambini alternando ritmi, suggestioni, risate e commozione, con l’obiettivo di indurli ad un uso più consapevole di una risorsa vitale come l’acqua.

 

Età consigliata: primo e secondo ciclo della scuola primaria (6 – 13 anni)

 

 

 

Per maggiori informazioni: www.fidapavaldicornia.com, ufficiostampafidapavaldicornia@gmail.com